DELTA ECOPOLIS E CMB SONO PARTNER NELL’INIZIATIVA IMMOBILIARE DI CITTÀ CONTEMPORANEA

Esperienza e solidarietà nella progettazione del futuro

Siamo una delle Cooperative di abitanti più grandi d’Italia.
I nostri soci
5.000
Le sedi territoriali
5
Gli alloggi a proprietà indivisa
1.500
I box auto
1.140
Le unità commerciali
99

Visita il sito di Delta Ecopolis

Dal 1914 le Cooperative fondatrici di Delta Ecopolis hanno contribuito allo sviluppo urbanistico di Milano e risposto al fabbisogno abitativo di oltre 5.000 famiglie.

Delta Ecopolis è una delle più grandi cooperative di abitanti d’Italia, nata nel 2017 dalla fusione delle storiche cooperative E.CO.POLIS SOC. COOP. e Cooperativa Nazionale di Senago Soc. Coop. La Cooperativa è parte integrante di quel tessuto di cooperative edilizie che hanno iniziato a costruire i primi edifici nel 1900 contribuendo a dare risposta al bisogno abitativo di quattro generazioni di persone e che oggi si adoperano per la costruzione di un nuovo modello dell’abitare, sempre più improntato sulla comunità di persone e sulla sostenibilità ambientale. Ecopolis ha inoltre segnato, nei primi anni del 2000, l’evoluzione del sistema cooperativo milanese dando consistenza agli obiettivi di raggruppamento delle cooperative per affrontare con adeguata capacità i problemi del mercato di un settore particolarmente complesso e dinamico come quello dell’edilizia abitativa.
Raccogliere le eredità del passato per affermarsi come impresa Cooperativa nel presente e progettare il futuro è la nuova sfida.

Creiamo comunità di persone
È parte dello scopo sociale di Delta Ecopolis la proposta di alloggi in affitto alla portata di tutti, a condizioni economiche vantaggiose e in godimento a tempo indeterminato. Delta Ecopolis non costruisce solo case, ma lavora sul territorio per promuovere la formazione di comunità di persone fondate sulla partecipazione e sulla mutualità, per offrire ai Soci e alla collettività servizi alla persona e alla famiglia, luoghi per attività ricreative, eventi culturali e servizi di pubblica utilità.
Delta Ecopolis partecipa a importanti progetti di riqualificazione urbana, sia con appartamenti in edilizia convenzionata, sia in edilizia privata.
Dalla realizzazione dei nuovi complessi residenziali sono nati quartieri socializzanti e sicuri, nei quali prendono forma nuovi “pezzi di città” e nuove comunità di persone che contribuiscono a migliorare la qualità della vita di tutti.
Ridisegnare la città con spirito propositivo e soluzioni innovative è la missione che Delta Ecopolis ha intrapreso a Cascina Merlata nel progetto di Città Contemporanea, il primo quartiere a Milano a emissione zero.
Risparmio energetico, ampi spazi verdi e soluzioni di housing sociale all’avanguardia guidano progettazione e realizzazione di grandi interventi di riqualificazione: Settimo Borgo, a Settimo Milanese, Residenze Tiziana, in zona Milano Certosa e Cohabitat Lambrate.
Nel quartiere Gallaratese di Milano, la ristrutturazione della storica Cascina Cotica ha restituito alla cittadinanza un luogo storico in cui i valori propri della cooperazione hanno ripreso corpo. Un luogo di servizi, innovazione, cultura, educazione e divertimento, di relazioni, aggregazione e solidarietà aperto a tutti i cittadini del territorio in cui si trova e alla intera città.

ECOPOLIS SERVIZI: QUANDO PROFESSIONALITÀ E DESIGN SI INCONTRANO

GESTORE SOCIALE

Delta Ecopolis raccoglie le nuove sfide che una grande metropoli come Milano presenta e si propone come “Gestore sociale” e fornitore di servizi di natura immobiliare, energetica e di gestione integrata di grandi patrimoni immobiliari pubblici e privati.

NUOVI SERVIZI IMMOBILIARI: ECOPOLIS SERVIZI SRL

Costituita nel 2011, è una società controllata da Delta Ecopolis. Pensata per svolgere servizi di natura immobiliare (sviluppo urbanistico, amministrazione, commercializzazione, coordinamento tecnico), si occupa anche di applicazione di pratiche per il risparmio energetico. Mette in rete delle professionalità tecniche e amministrative in grado di pensare all’innovazione sul prodotto casa e sui servizi dell’abitare.

Ecopolis Servizi è la società operativa di Delta Ecopolis e fornisce servizi amministrativi sia per aziende esterne che per società di scopo del gruppo Delta Ecopolis. Si propone come moderno Gestore sociale in grado di affiancare ai tradizionali servizi di gestione degli edifici, attività culturali, sociali e ricreative per gli utenti.

I nostri partner

Consoci Energie
Nuovi servizi energetici

Delta Ecopolis si occupa di energia e gas nelle diverse fasi della costruzione, della ristrutturazione delle case e della vendita curando particolarmente gli accorgimenti tecnici e i prodotti che possano portare a un risparmio energetico. Inoltre attraverso Consoci Srl propone la vendita di gas ed energia elettrica ai soci, per gli usi domestici e alle imprese.
Delta Ecopolis è da sempre attenta all’energia, dandone prova concreta attraverso il suo impegno diretto a ottimizzare le condizioni energetiche dei suoi edifici, sostituendo le caldaie, realizzando cappotti termici, impiegando materiali innovativi, ecc.

Quality Living Service
Gestione di immobili di terzi

Delta Ecopolis, insieme alle Cooperative Uniabita e Degradi, ha dato vita a QLS, un consorzio di cooperative ormai affermato come interlocutore di importanti gestori di patrimoni. Nel 2019 QLS chiude il proprio bilancio con oltre 500.000,00 euro di fatturato. Con questa società dal carattere cooperativo Delta Ecopolis gestisce l’utenza delle residenze del Fondo “Policlinico – Cà Granda”,  ha seguito il progetto di housing sociale di Cascina Merlata e il “Borgo Sostenibile” di Figino. Altri interlocutori stanno chiedendo i servizi di QLS, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione agli abitanti e le risposte sulle richieste di intervento. La qualità gestionale delle cooperative si trasferisce su altri immobili estendendo la cultura cooperativa al di là dei luoghi presidiati storicamente dalle cooperative.

Renthub
Ricerca alloggi

Società che si occupa di servizi di prenotazione e gestione annunci on line, gestione amministrativa e burocratica di appartamenti sia destinati a soggiorni turistici, attraverso il marchio Guest Return sulle principali piattaforme dedicate (airbnb, booking, ecc), sia destinati a studenti attraverso il marchio Cerco alloggio.com
Partecipata da: Ecopolis Servizi, Apulia student service soc. coop, CLO servizi logistici, C.A.A.

Per informazioni: info@renthubsrl.it