CASCINA MERLATA UN QUARTIERE AL CENTRO

Il benessere abita qui

Un distretto smart dal cuore verde
Città Contemporanea è parte integrante di Cascina Merlata, un distretto di nuova concezione, strettamente connesso al tessuto urbano, inserito in un vasto parco e dotato di tutti i servizi. Un distretto autosufficiente, una città nella città, perfettamente connessa al centro e alle zone nevralgiche di Milano. Dotato di tutte le funzioni primarie, ricreative, culturali, sportive, residenziali, produttive e terziarie: un habitat metropolitano smart e sostenibile.

Un distretto smart dal cuore verde

Nel passato area a vocazione agricola, ora centro metropolitano che conserva le proprie radici: la predominanza del verde, con 250mila metri quadri di parco attraversati da un fitto sistema di canali acquatici.
Il progetto trae ispirazione dai modelli urbanistici più all’avanguardia e pone l’accento sugli standard qualitativi dentro e fuori la porta di casa.
Una ricerca di qualità diffusa per un nuovo modo di immaginare la città, caratteristico del Nord Europa e innovativo per Milano e l’Italia.
Abitazioni, negozi, uffici, scuole, centro commerciale, spazi ricreativi, culturali e sportivi, piste ciclabili e nuova viabilità: un contesto pensato per la qualità della vita e delle relazioni, immerso in un grande parco e direttamente collegato al centro di Milano.

SCOPRI DI PIÙ SUL PARCO DI CASCINA MERLATA
CASCINA MERLATA IN PILLOLE

Il nuovo parco ospita alberi di circa 40 specie diverse, capaci di generare ossigeno e selezionate per assicurare la biodiversità. Nell’area trovano spazio piazze e aree gioco per bambini, oltre a piste ciclabili monodirezionali su ogni marciapiede, collegate al Raggio verde n° 7.

PARCO URBANO

  • 3.500 ALBERI

  • 5 AREE GIOCHI

  • 3 AREE CANI

  • 10 KM DI PISTE CICLABILI

  • WI-FI PUBBLICO

PLESSO SCOLASTICO

  • 5 SCUOLE E ASILI

  • 920 ALUNNI

  • 1 NIDO BILINGUE

CENTRO COMMERCIALE

  • NEGOZI E SERVIZI

  • RISTORANTI E BAR

  • CINEMA

SUPERFICIE DEL PROGETTO

  • RIQUALIFICAZIONE DELL’INTERA AREA DI CASCINA MERLATA

CASCINA MERLATA PARTNERSHIP

Obiettivo: sicurezza e qualità della vita
Prendersi cura, da subito, del territorio attraverso una forma di coordinamento tra gli operatori superando il concetto di gestione condominiale: è con questo scopo che nasce Cascina Merlata Partnership.
Cascina Merlata Partnership è costituita dai dodici soggetti economici attivi sull’area – gli operatori immobiliari di Cascina Merlata. Si tratta di un vero e proprio accordo-quadro con una governance strutturata da ruoli, responsabilità e budget fra tutti gli stakeholder, sul modello dei Business Improvement District (BID) delle città statunitensi.

La partnership è già operativa su due settori: la gestione della sicurezza (il servizio di sorveglianza h24, accompagnato da un security point sempre attivo) e l’organizzazione di eventi per la socialità, con un calendario che è pubblicato sul sito.

SCOPRI CASCINA MERLATA PARTNERSHIP
IL FUTURO ABITA QUI

Nasce il distretto dell’innovazione milanese

Cascina Merlata confina con Arexpo, che ospitò Expo 2015 e che si sta trasformando nel Distretto della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione: un distretto dell’innovazione milanese a vocazione internazionale.
Grazie ai progetti di sviluppo dell’intera area, il tuo investimento è destinato a rivalutarsi nel giro di pochi anni.
Scopri perché Città Contemporanea è il miglior investimento per il tuo futuro!

VIVRAI NEL FUTURO, SCOPRILO