IL FUTURO DI CASCINA MERLATA

in Città Contemporanea c’è una nuova casa che aspetta proprio te!

IL NUOVO CUORE PULSANTE DI MILANO!

Sta prendendo sempre più forma il quartiere che diventerà a breve il cuore pulsante della città, non perdere altro tempo!

HUMAN TECHNOPOLE

Un nuovo grande centro di eccellenza per la Sanità.

Human Technopole, situato nell’ex Area Expo di Cascina Merlata, diventerà il punto di riferimento europeo per l’informatizzazione del settore sanitario.
L’IBM ha infatti firmato un accordo con il governo italiano volto all’investimento di 150 milioni di dollari con l’obiettivo di dare vita ad un grande centro di eccellenza per la Sanità.
Una preziosa opportunità per Milano e per l’Italia stessa che permetterà di creare un nuovo futuro e maggiori possibilità di occupazione.

UNA NUOVA SEDE PER L’UNIVERSITÀ STATALE DI MILANO

Un Campus moderno e all’avanguardia.

Nel futuro di Cascina Merlata c’è anche spazio per la cultura e l’educazione, è proprio questa, infatti, la zona in cui verrà realizzato Science for Citizens, il progetto che prevede lo spostamento, nell’ex area di Expo, di tutti i dipartimenti scientifici dell’Università Statale di Milano.
Un Campus moderno e all’avanguardia che ospiterà, in un’area di circa 150.000 mq, oltre 20.000 persone tra studenti, ricercatori e operatori.
Progetti importanti che andranno ad arricchire ulteriormente l’area in cui sta crescendo Città Contemporanea, trasformandola, inoltre, in un centro d’eccellenza ricco di cultura, scienza, ricerca, innovazione ed educazione.

UNA “PICCOLA” CITTÀ NELLA CITTÀ

Tante opportunità, a portata di mano, in un unico luogo.

L’ex Area di Expo 2015 costituisce uno spazio ideale in cui sapere, scienza, tecnologia, architettura, design, innovazione, natura, infrastrutture e servizi convivranno tra loro in un unico luogo.

La trasformazione, che è già in atto all’interno dell’area, permetterà di raccogliere, valorizzare e promuovere eccellenze nel campo del sapere di ospitare numerose strutture e servizi disponibili per tutti coloro che a breve inizieranno ad abitare o ad operare in questa zona, servizi utili come ospedali, cliniche, esercizi commerciali, ecc. ma anche dedicati all’intrattenimento e al tempo libero come strutture sportive, ampi spazi verdi, parchi.

future-projects-expo-image-big
QualitàNewsContatti