L’Architetto Patricia Viel, dello Studio di fama internazionale Antonio Citterio Patricia Viel, racconta Città Contemporanea e ciò che la circonda, oltre che il presente ed il futuro di Cascina Merlata.

shadow

Accessibile ai giovani che vogliono abitare in un contesto particolare, nel verde … Cerchiamo un bilocale e abbiamo visto delle soluzioni ottime … E poi, la vista!

shadow

L’alleanza strategica di Cooperative di abitanti (come Ecopolis) e di costruzione (come CMB) garantisce l’offerta di soluzione abitative di qualità e a misura d’uomo, dotate di servizi alla persona e spazi di socializzazione.

shadow

A garanzia dell’acquirente, Federconsumatori ha siglato un protocollo di conciliazione con CMB per la risoluzione di eventuali contenziosi, senza necessità di ricorrere a vie legali.

shadow

Caratteristica fondamentale del progetto è la priorità data agli interventi urbanistici, con le prime attività di cantiere che hanno riguardato gli spazi e i servizi pubblici realizzati per Expo 2015.

shadow

Uno sguardo quasi a volo radente sul panorama mozzafiato di una città sempre più moderna e sempre più a misura d’uomo, grazie all’attenzione a servizi e infrastrutture.

shadow

Le abitazioni sono dotate di tecnologie avanzate di teleriscaldamento, geotermia e solare termico: un bel vantaggio per l’ambiente e per il portafogli.

shadow

Accesso diretto alla Tangenziale Ovest A4 A8, nuovo asse interquartiere Zara-Bovisa-Merlata, Metro MM1 – autobus 72-69-35.

shadow

Il centro commerciale, il cinema multisala, le palestre, il centro polifunzionale Cascina Merlata … non hai necessità di recarti in centro per trovare ciò che cerchi!

shadow

Cascina Merlata è il luogo ideale per i tuoi bambini: aree gioco attrezzate, asili nido e scuole dell’infanzia a portata di mano!

shadow

Il progetto Città Contemporanea e il master plan Cascina Merlata si ispirano ai modelli urbanistici del Nord Europa: una ricerca di qualità diffusa dentro e fuori la porta di casa.

shadow

Gli edifici sorgono in un parco pubblico controllato e attrezzato di oltre 200.000 mq. Il parco è attraversato da oltre 10 km di piste ciclabili collegate al Raggio verde n. 7, parte integrante della cintura verde che collega come un anello i parchi esterni della città di Milano.

shadow

Cascina Merlata è un quartiere progettato per rispondere a criteri di sostenibilità ambientale: verso un ecosistema urbano gas-free.

shadow

Unità abitative che ridefiniscono gli standard qualitativi per la residenza convenzionata.

shadow

Il progetto ridisegna la zona nord-ovest di Milano creando un quartiere urbano inserito in un vasto parco e dotato di tutti i servizi.

shadow

Le composizioni architettoniche presentano elementi di novità con la creazione di spazi fruibili e gradevoli.

shadow

Il soggiorno è un luogo multifunzionale: zona di conversazione, spazio di ascolto di musica, di visione di programmi televisi o di lettura … senza dimenticare la zona pranzo, momento conviviale per eccellenza.

shadow

La zona living è il cuore della casa, spazio sociale in cui poter ricevere i propri ospiti e spazio privato dedicato alla famiglia.

shadow

Spazi studiati per offrire il massimo del confort e della praticità.

shadow

Un ambiente accogliente e personalizzato, per riposare e rigenerarsi.

shadow

Adoro la mia cameretta, il mio “rifugio speciale” dove posso fare ciò che voglio!

shadow

Una comoda e confortevole stanza da bagno tutta per voi, un piacere da non sottovalutare.

shadow

La cucina è il cuore di ogni casa: dal piacere dello spadellare, alle chiacchiere scambiate a tavola … quante cose accadono in una cucina!

shadow
QualitàNewsContatti